Atto di transazione
Vedi anche nella sezione delle guide legali:
Il contratto di transazione
ATTO DI TRANSAZIONE
TRA
Il sig. __________, (Codice Fiscale: ___________ ), nato a ____ il _______,residente in_________ alla via __________ n.__
E
La ______________ s.p.a.(P.IVA), in persona del legale rappresentante, corrente in _________alla via_________
Le parti premettono che:
(Indicare sinteticamente quali sono le ragioni del contendere.
Se è in corso un contenzioso indicare gli estremi della causa specificando che il giudizio dovrà essere abbandonato eventualmente con la compensazione totale o parziale delle spese.
Es: tra le parti è pendente un giudizio civile dinanzi al tribunale di _________ avente ad oggetto la richiesta di risarcimento danni per inadempimento contrattuale.
Le parti hanno ora deciso di definire bonariamente la pendenza alle condizioni qui di seguito indicate).
Ciò premesso, a tacitazione di ogni lite insorta (e/o insorgenda) sulla questione di cui alla premessa, le parti come in epigrafe costituite
CONVENGONO E STAUTISCONO
(riportare in modo preciso e puntuale gli accordi raggiunti a seguito delle trattative, che hanno portato alla stipula dell'atto di transazione. Indicare anche le modalità di estinzione del contenzioso eventualmente in atto.
Il presente accordo viene altresì firmato dai difensori e procuratori delle parti avv.______________ e avv. ______________ , per la rinuncia alla solidarietà di cui all'art. 13 della Legge Professionale.
Luogo, _____________
La parte __________ La parte __________
Avv. _______________ Avv. _______________