Denuncia querela per Stalking
Il reato di stalking: guida con raccolta di articoli e sentenze
La querela - guida legale
Remissione di querela
ILL.MO SIG. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE DI _____
La sottoscritta _________, nata a ______ il ______ con residente in ______ alla via _______, espongo quanto segue.
... Indicare qui nel dettaglio tutti gli episodi che si ritiene possano aver integrato gli estremi del reato di stalking indicando le date e le prove che si hanno a disposizione.
Ad esempio: L'esponente ha interrotto una relazione sentimentale durata circa due anni con il sig. __________. Quest'ultimo non volendosi rassegnare alla fine del rapporto ha iniziato a perseguitarmi attraverso una serie di molestie e minacce che hanno ingenerato in me il timore di un pericolo per la mia incolumità fisica.
Nella specie è accaduto che: ..... continuare raccontando tutti gli episodi, indicando date e ore di telefonate e di sms ricevuti e tutto ciò che è necessario a fornire agli inquirenti un quadro dettagliato della vicenda. Allegare anche i tabulati telefonici, email ricevute etc... e indicare i testimoni che hanno assistito ad alcuni episodi.
Tanto premesso
con istanza di punizione nei confronti di ___________________ per il reato del reato previsto e punito dall'art. 612 bis del codice penale (atti persecutori) e per tutti quei reati che si dovessero ravvisare nei fatti sopra esposti o che dovessero emergere nel corso delle indagini.
Mi riservo di costrituirmi parte civile nel'instaurando procedimento e chiedo di essere informata in caso di una un'eventuale richiesta di archiviazione.
Mi oppongo fin d'ora ad una eventuale definizione del procedimento con decreto penale di condanna.
Si allegano:
1. copia email del....
2. tabulati telefonici
Si indicano i seguenti testimoni:
________________
________________
Luogo, ______________
firma