Data: 20/05/2011 09:00:00 - Autore: Emanuele Ameruso
MasterCard Italia e McDonald's Italia hanno raggiunto un accordo, che prevede la possibilit� per i titolari di MasterCard PayPass di pagare con la carta prepagata, risparmiando tempo ai fast food. L'iniziativa � stata presentata a Milano, nella sede del McDonald's di Piazza Duomo, dai rispettivi rappresentanti. Obiettivo della nuova iniziativa � scoraggiare l'uso di contanti, che costerebbe circa 10 miliardi l'anno, facendo perdere tempo e denaro, quando si fanno le file, come per pagare un panino al McDonald's. La caratteristica di questa campagna � che � rivolta al target tipico della clientela del famoso fast food, ossia ai giovani, che potranno agevolmente ritirare le carte PayPass direttamente in filiale, molto pi� velocemente delle ordinarie carte di credito. Grazie alla dotazione di tecnologia contactless, in 170 punti su 415, si potr� pagare, semplicemente avvicinando la carta al terminale POS, e per pagamenti sotto i 25 euro non sar� neanche necessario firmare scontrini o inserire il PIN. Infine, l'uso della MasterCard sar� premiato, almeno nella prima fase, essendo previsto per chi abbia gi� usufruito del nuovo servizio presso i McDrive ad aprile la possibilit� di concorrere per assistere alla prossima finale di Champions League, mentre per tutto il mese di maggio nei 55 ristoranti di Milano e provincia, chi pagher� con la card avr� diritto a una confezione di Chicken McNuggets o a un caff� gratis.
Tutte le notizie