|
Data: 30/09/2011 11:00:00 - Autore: Avv. Paolo M. Storani
Fa capolino a POSTA e RISPOSTA n°126 alle h.14:03 del 21 set '11 l'intervento di GIANLUCA ALBERTINI: "Buongiorno avv. Paolo Storani.
I miei più vivi complimenti per la sua iniziativa di aprire un blog sugli animali.
Oltre al gatto pendolare si può leggere la storia di Oscar che assiste i malati di Alzheimer nelle ultime ore di vita. Oltre a lui nella clinica sono ospitati altri 5 gatti e tutti insieme, liberi di avere rapporti con i pazienti (in questo caso non sono strumenti di pet therapy), sembra che procurino effetti positivi agli ospiti. Accanto alla lettura di Casper quindi consiglierei quella di Oscar. Alcuni stralci del libro LE FUSA DI OSCAR di David Dosa (medico geriatra) – Mondadori si possono trovare qui
http://gianlucaalbertiniantispecista.blogspot.com/2011/09/oscar-come-quando-e-dove-un-gatto-ha-un.html
http://gianlucaalbertiniantispecista.blogspot.com/2011/09/oscar-la-liberta-del-gatto-e-non-il-suo.html
http://gianlucaalbertiniantispecista.blogspot.com/2011/09/oscar-gli-animali-ci-insegnano-come.html
Cordiali saluti
Gianluca Albertini
P.S. - Negli Stati Uniti ci sono più di cinque milioni di persone con l'Alzheimer, e centinaia di migliaia di altre affette da forme di demenza meno conosciute." - Mille grazie a Te, caro Gianluca, ma non sono meritevole di complimenti perché non ho affatto aperto un blog sugli animali: semplicemente li amo. Tutti, anche i pipistrelli che dormono col capino in giù all'interno degli avvolgibili in legno del mio studio, decrepiti ma che non sostituisco per poterli ospitare. Insieme ai lettori di Studio Cataldi, Te compreso, stiamo parlando intensamente di animali d'affezione. Conoscevo già la storia di Oscar, ma non nei minimi particolari: per questo doppiamente Ti sono grato delle indicazioni che ci hai fornito e delle risorse online che ci hai indicato.
|
|