|
Data: 31/12/2011 09:00:00 - Autore: Avv. Paolo M. Storani
POSTA e RISPOSTA n.187 alle h.10:54 del penultimo giorno dell'anno, il 30 dic '11, riceve dall'affezionato lettore F.VEGLIACH la seguente lettera: "Ho seguito le domande e le risposte al limite di velocità, io viaggio molto sia su strade statali che in autostrada. Ora credo che ci si dovrebbe porre delle domande diverse: Ma siamo sicuri che il tutto sia dovuto solo alla velocità e non alla strada dissestata, l'illuminazione, l'arroganza, la mancanza di intelligenza, e non ultimo... l'età? Ora io sono propenso nel pensare che la mancanza dei sistemi di controllo dei riflessi a coloro che devono rinnovare la patente di guida siano essi giovani che anziani, risolverebbe il discorso della velocità.
Grazie con ossequio." - Grazie, caro F.Vegliach, per aver appuntato l'attenzione su altri aspetti, oltre i famigerati limiti.
LUCA TAGLIETTI alle h.0:56 del medesimo 30 dic '11 sostiene quanto segue: "Se volete che si vada piano in autostrada, montate motori meno potenti. Io resto dell'idea che la velocità sia una aggravante delle conseguenze degli incidenti, ma non la causa. Causa è la distrazione!" - Grazie anche all'affezionato Luca per il contributo apportato. Buon Anno 2012!
|
|