Data: 02/02/2012 10:00:00 - Autore: A.V.
Massimiliano Dona, segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC), ha denunciato, per mezzo di un comunicato stampa, come �deplorevole� l'attivit� commerciale attuata dalla ListTicket, societ� del gruppo Lottomatica Italia Servizi che si occupa di vendita online di biglietti di eventi come concerti, partite di calcio e altro ancora. L'Unione Nazionale Consumatori avrebbe infatti ricevuto numerose segnalazioni pervenute da coloro che avrebbero sperimentato difficolt� e disservizi nel tentativo di acquistare biglietti relativi ai match di calcio della Juventus: nonostante avessero seguito alla lettera le istruzioni, e nonostante il pagamento preventivo, a molti sarebbe stato infatti negato senza ragione il ticket per lo stadio, e la ricezione dello stesso sarebbe avvenuta soltanto dopo una lunga attesa e dopo telefonate a pagamento al numero verde messo a disposizione dalla stessa ListTicket. Dona ha inoltre aggiunto che alcuni tifosi si sarebbero visti addebitare il costo del biglietto sulla propria carta di credito per ben due volte e, a quanto pare, nessuno avrebbe ancora ricevuto il rimborso o la segnalazione di avvenuta correzione dell'errore: molti dei disagi riscontrati dai tifosi juventini sono inoltre riportati anche su diverse pagine web raggiungibili direttamente dai motori di ricerca. L'Unione Nazionale Consumatori ha presentato e depositato la propria denuncia direttamente presso l'Autorit� Garante della Concorrenza e del Mercato, mettendo in evidenza la poca trasparenza e le scorrettezze nelle modalit� di vendita di ListTicket.
Tutte le notizie