Data: 17/03/2012 10:00:00 - Autore: A.V.
Il nuovo black out della rete informatica di Poste Italiane ha catturato l'attenzione dell'associazione Adiconsum: il segretario generale Pietro Giordano ha infatti dichiarato che �� inconcepibile che un'azienda come Poste non sia dotata di un piano di sicurezza in caso di guasto della sua rete�. Lo stesso Giordano ha invitato Poste Italiane ad attivare le normali procedure di conciliazione a favore dei consumatori che hanno subito disagi, e ha fatto sapere attraverso un comunicato stampa che la sua associazione si � gi� attivata presso Poste affinch� questo possa accadere a beneficio delle vittime. Nello specifico, l'associazione ha chiesto a Poste Italiane che �vengano riconosciuti i danni documentati dalla clientela e che venga riconosciuto il disagio subito particolarmente dalle categorie pi� deboli, pensionati, portatori di handicap, ecc.�, e che �a differenza delle conciliazioni gi� in essere, siano eliminati i tetti economici e le scadenze�. Adiconsum ha inoltre invitato gli stessi consumatori a rivolgersi all'associazione presso le sedi territoriali sparso lungo lo stivale facendo riferimento agli indirizzi riportati nella sezione �Dove siamo� del sito ufficiale, o inviando direttamente un messaggio di posta elettronica all'indirizzo comunicazioni@adiconsum.it rendendo noti all'associazione i disagi subiti a causa dei disservizi riscontrati negli uffici postali. I consumatori che avrebbero nei giorni scorsi subito maggiori danni sarebbero stati coloro che si apprestavano a pagamenti e riscossioni in scadenza, o si erano recati in posta per spedire lettere o pacchi con una certa urgenza.
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