Data: 27/05/2012 09:30:00 - Autore: Andrea Proietti
Massimiliano Dona, Segretario Generale dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC), si � chiesto se sia possibile che l'Atac non abbia ancora fatto chiarezza sul costo di biglietti e abbonamenti a seguito dell'ingresso delle nuove tariffe dei trasporti pubblici.

�Per rispondere alle tante richieste di delucidazioni provenienti dall'utenza, durante le scorse settimane l'Atac ha invitato la cittadinanza a rivolgere domande agli sportelli municipali e stampato migliaia di brochure informative� ha dichiarato Dona, aggiungendo poi che, pur trattandosi di un'iniziativa lodevole, non sarebbe stata particolarmente efficace poich� il personale agli sportelli avrebbe in molti casi diffuso informazioni inesatte, e i depliant messi a disposizione non sarebbero stati aggiornati con le ultime novit�, in particolare quelle relative alle agevolazioni per i disabili.

Il Segretario Generale dell'UNC ha inoltre spiegato che stando a quanto riportato sulle brochure, soltanto gli invalidi e i pensionati civili con reddito Isee inferiore ai 20mila euro potrebbero acquistare la tessera annuale scontata: �Tuttavia in seguito alle proteste di cui si � fatta portavoce anche la nostra associazione, l'Azienda ha modificato il piano tariffario, consentendo di fatto a tutti gli invalidi con almeno il 67% di invalidit�, e ai pensionati sociali con un reddito superiore ai 15mila euro, di pagare l'abbonamento annuale solo 50 euro anzich� i 250 euro previsti inizialmente�, ha aggiunto Dona.

Per Dona il comportamento di Atac sarebbe �grottesco�, soprattutto a motivo del fatto che l'azienda si sarebbe giustificata dichiarando di non esser riuscita a stampare i volantini per mancanza di tempi tecnici.


Tutte le notizie