|
Data: 15/08/2012 09:30:00 - Autore: Andrea Proietti![]() "Si tratta di un balzello assolutamente ingiusto, che viene richiesto a viaggiatori che si trovano in una situazione di necessit� e che quindi hanno scarse o nulle possibilit� di scelta�, ha affermato il Presidente Carlo Rienzi, aggiungendo che in virt� della situazione critica e di emergenza che si � venuta a creare, la riprotezione dovrebbe avvenire in modo totalmente gratuito per i passeggeri, mentre le compagnie potrebbero poi rifarsi direttamente da Wind Jet per i costi sostenuti. L'associazione ha inoltre fatto sapere che � in cantiere la possibilit� di una class action per i vari disservizi e disagi che i passeggeri hanno subito in questi giorni, come la cancellazione del volo, i grossi ritardi e le lunghe attese negli aeroporti. "Tutti coloro che hanno subito disagi potranno agire attraverso il Codacons per chiedere i danni non solo alla compagnia aerea, ma anche all'Enac, che non ha saputo prevenire i gravi disservizi e tutelare adeguatamente gli utenti�, ha dichiarato Carlo Rienzi, concludendo che qualora l'anomala situazione non dovesse rientrare, i 300mila possessori di biglietti Wind Jet potranno prender parte alla class action organizzata dal Codacons per ottenere il rimborso di quanto speso e il risarcimento dei danni subiti. |
|