|
Data: 20/08/2012 09:00:00 - Autore: Avv. Paolo M. Storani
POSTA & RISPOSTA n. 342 si occupa ancora del decreto interlocutorio del Dott. Giuseppe BUFFONE, che agisce in funzione di Giudice Tutelare del Tribunale di Varese. Alle h.11:15 di domenica 19 agosto 2012 dall'account di posta elettronica marcogiovinazzi@alice.it mi giunge il seguente commento: "L'Egregio Magistrato Dott. Buffone ha dato un ottimo indirizzo giuridico.
I danni infatti possono svilupparsi in futuro.
Con un ottimo consulto (documentabile, per evitare incomprensioni a danno del minore) si può limitare, di molto, l'insorgere di problematiche e di sofferenze soggettive dei minori. Inoltre, è giusto
"..... interrogarsi sulla natura e sulla tipologia di tale corresponsione; potrebbe scorgersi un quid che germoglia dal ceppo schiettamente esistenziale."
Ottimo Lavoro Egregio Magistrato.
Un papà". - Caro ...Papà (è dolce la Tua chiusa) Marco, in medicina si direbbe: meglio una cautela in più che una in meno. E nel caso della tragedia della Costa Concordia la vocazione plurioffensiva dell'evento traumatico aumenta in misura esponenziale la delicatezza della materia risarcitoria. Chi ha piacere di approfondire l'argomento che ha interessato il lettore MARCO GIOVINAZZI può consultare la mia noterella di commento del 13 agosto 2012 alla sezione "notizie giuridiche" o all'interno della mia rubrica "Diritti e Parole"; anche le due lettere che Studio Cataldi ha pubblicato il 18 agosto 2012 nella puntata n. 341 (la precedente) di Posta & Risposta trattano, in senso critico, della medesima tematica.
Pleonastico ricordare che il form qui in calce è utile per questo scambio di opinioni.
|
|