Data: 20/04/2015 16:10:00 - Autore: Marina Crisafi

di Marina Crisafi - Fare “rete”, sfruttando il web come risorsa, creando un modello vincente grazie alla collaborazione e all'interazione tra professionisti, è questa la nuova frontiera della professione legale. E di questo si parlerà a Roma il prossimo 29 maggio nel primo meeting nazionale de “La legge per tutti” che, nella prestigiosa cornice del “Grand Hotel del Gianicolo”, illustrerà a tutti i presenti il proprio personale modello di network.

Un modello risultato vincente che ha consentito a LLpT di diventare uno dei portali di riferimento in Italia per l'informazione giuridica rivolta al cittadino.

Un successo reso possibile grazie alla “rete” creata dagli stessi professionisti: in primis avvocati, aspiranti tali e tirocinanti, ma anche commercialisti, notai, giornalisti e consulenti del lavoro.

Ed è proprio all'intera categoria dei professionisti che l'incontro è dedicato, aperto sia a chi è già partner del network che agli interessati, che, infine, ai semplici curiosi.

Tre le fasi della kermesse in cui, dopo la presentazione sul tema “L'avvocato e il web: riflessioni sugli studi legali online e sui doveri della deontologia”, verranno illustrate le attività svolte da LLpT e gli obiettivi futuri.

In particolare, oggetto di attenzione saranno le aree “Network”, “Business” e “Donna” e le modalità di collaborazione nei diversi settori di competenza di LLpT: consulenze, giornalismo e rete di studi (legali, commerciali e notarili).

Si entrerà, quindi, nel merito delle tecniche redazionali e Seo per massimizzare il risultato delle pubblicazioni online ed essere indicizzati dai motori di ricerca e si enucleeranno le possibilità di guadagno per chi collabora, a vario titolo, con LLpT.

Per coloro che vorranno aderire alla rete dei professionisti di LLpT, verrà illustrato, infine, il funzionamento della piattaforma, il backend e le modalità di pubblicazione.

Maggiori info sull'incontro sono disponibili nell'apposita pagina del sito LLpT

Per la prenotazione, gratuita ma obbligatoria, compilare la scheda di partecipazione a questo link 


Tutte le notizie