|
Data: 17/07/2015 18:00:00 - Autore: Marina Crisafi di Marina Crisafi – Continua l'operazione “recruiting” del gruppo Poste Italiane che dopo le offerte di lavoro per portalettere e impiegati (leggi: “Poste Italiane: cercasi postini in tutta Italia e impiegati che parlino arabo e polacco”) è nuovamente alla ricerca di profili professionali da inserire nel proprio organico nell'ambito del piano assunzioni da effettuare entro il 2016. Le figure richieste sono promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari, neolaureati in discipline economiche da collocare nelle diversi sedi del gruppo su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud, isole comprese, con un contratto a tempo determinato di sei mesi. Il compito dei nuovi assunti, destinati all'area professionale “market/commerciale”, sarà quello di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi della società, per fidelizzare i clienti già attivi e attrarre l'interesse di quelli potenziali.
Requisiti necessari Le risorse devono possedere una laurea magistrale in discipline economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.) conseguita da non più di 24 mesi e con una votazione minima di 102/110, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese e a un'ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. I candidati dovranno possedere, inoltre, “forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante” nelle aree tematiche indicate, spiccate doti commerciali ed essere “client-oriented”.
Come candidarsi Per presentare la propria candidatura è sufficiente collegarsi al sito di Poste Italiane, nell'apposita sezione “Lavora con noi” e, dopo essersi registrati al portale, selezionare la posizione aperta prescelta (in questo caso, area market/commerciale) e inviare il proprio curriculum vitae. |
|