Data: 20/05/2016 14:00:00 - Autore: Redazione
di Redazione - Un gruppo di avvocati londinesi probabilmente preoccupati dall'arrivo di un temibile concorrente "L'avvocato Robot" (vedi: "Il primo avvocato robot 'assunto' da uno studio legale") ha subito messo a punto una strategia per far fronte alla crescente preoccupazione di essere spazzati via dall'intelligenza artificiale
E cos� 50 avvocati (l'esatto numero di quelli che il robot potrebbe sostituire) hanno dato una lezione su come mostrare e valorizzare il loro lato emotivo
L'iniziativa � stata presa dallo studio legale internazionale Pinsent Masons. 
L'obiettivo? Migliorare "le proprie qualit� umane" che, almeno per ora, i robot non riusciranno ad avere. 
Durante il corso che si � tenuto a Londra, sono state date informazioni su come creare una buona impressione, come costruire relazioni in sintonia con i clienti e sono stati organizzati dei workshop su come costruire un "brand personale". 
Con un tempismo straordinario l'iniziativa � arrivata subito dopo che la BakerHostetler, aveva assunto il primo avvocato robot chiamato ROSS. 
L'avvento degli avvocati robot non � cosa da sottovalutare ma Richard Seabrook, manager europeo di Neota Logic, che sviluppa piattaforme di intelligenza artificiale, ha detto che la formazione di un'intelligenza emotiva � una componente molto importante per migliorare le capacit� di un avvocato. 
Ed ha anche rassicurato sul fatto che gli avvocati non saranno completamente sostituiti dalla tecnologia per diverse attivit� come alcuni tipi di ricerca, la revisione di documenti e, soprattutto, le interazioni con i clienti. La tecnologia pu�, per ora, compiere solo una parte del lavoro e ci vorr� del tempo prima che impari a mostrare anche un volto umano.

Tutte le notizie