Data: 16/05/2018 15:30:00 - Autore: Redazione
di Redazione - C'� pi� tempo per ottenere il rimborso dei vecchi voucher, ossia quelli acquistati sino al 17 marzo 2017 e non utilizzati entro il 31 dicembre. L'Inps infatti ha prorogato sino al prossimo 30 giugno la possibilit� di chiedere il rimborso, in luogo dell'originario termine del 31 marzo.

La proroga, comunicata dall'istituto alle sedi territoriali, dipende dall'alto numero di domande e riguarda i vecchi voucher lavoro abrogati lo scorso anno (con d.l. n. 25/2017).

Vecchi voucher: come chiedere il rimborso

La procedura per ottenere il rimborso parte con l'istanza inoltrata su modello SC52 alle strutture territoriali Inps, contenente i dati relativi al metodo di pagamento utilizzato, la data e l'importo del versamento, nonch�, per i pagamenti online, il codice rilasciato dall'Inps, e per i bollettini postali il codice frazionario e il Vcy (ossia il codice identificativo di quattro cifre del pagamento del bollettino postale).

Dopo la dovuta verifica, il rimborso viene effettuato in contati presso gli uffici postali, se l'importo � inferiore a mille euro, ovvero su conto corrente o prepagata (a scelta del richiedente), se l'importo � superiore.


Tutte le notizie