|
Data: 17/09/2018 10:00:00 - Autore: Annamaria Villafrate di Annamaria Villafrate - Ancora problemi di malfunzionamento per i servizi del processo civile telematico messi a disposizione dal Ministero della Giustizia. Questa volta tocca alla consultazione pubblica dei registri, a cui non si può accedere perché momentaneamente sospesa per programmate attività di manutenzione. A segnalarlo un attento lettore, che da mesi tenta l'accesso inutilmente ... ma non è finita qui. Accedendo nella Homepage del Portale Servizi Telematici in questi giorni, tra le news compare questo avviso -Interruzione dei servizi informatici del settore civile per l'installazione di modifiche evolutive migliorative e correttive – Settembre 2018! Insomma, una storia infinita! Consultazione fascicoli di causaAlla fine del 2017 abbiamo segnalato una novità importantissima messa a punto dal Ministero della Giustizia, ovvero la possibilità, per chi è parte in una causa (privati, aziende), di poter consultare:
In diversi articoli abbiamo però, purtroppo, anche informato i lettori dei numerosi e frequenti problemi tecnici che hanno reso i servizi del P.T.C difficili, se non impossibili, da utilizzare. Il peggio è che, a quanto pare, la storia non è ancora finita! Consultazione pubblica dei registri? Ancora in manutenzione!Detto questo, come si consultano i registri pubblici? E' molto semplice: basta accedere al sito e, in base al tipo di consultazione prescelta, effettuare o meno l'autenticazione. In questo momento però non appena si accede al Portale Servizi Telematici, nella Homepage compare questo avviso:
Insomma il Pct quando riuscirà a garantire ai cittadini la massima trasparenza e accessibilità?
Leggi anche: - Processo civile telematico: nuova interruzione - Processo Civile Telematico: servizi interrotti per 3 giorni |
|