Data: 19/11/2018 15:30:00 - Autore: Gabriella Lax

di Gabriella Lax � Sul sito Inps importanti novit� in arrivo per migliorare il rapporto con gli utenti. Nasce MyInps, un'area personalizzabile che consentir� di organizzare e raccogliere i contenuti d'interesse, ne agevoler� la navigazione, e migliorer� la comunicazione con l'Istituto e la gestione online dei servizi.

MyInps, l'area che facilita la comunicazione con l'istituto

Per accedere ai contenuti del portale si user� il PIN rilasciato dall'Istituto, l'identit� SPID oppure la Carta Nazionale dei Servizi. Da ora in poi, a disposizione, ci sar� un'area da personalizzare in base agli interessi.

Tanto e di pi� a disposizione nella nuova area: notizie, interessi, approfondimenti, messaggi, glossario, moduli, prestazioni a cui si ha diritto, orientamenti, avvisi, scadenze, app mobile e sedi Inps.

MyInps, come personalizzare l'area

Sul sito sono indicate le modalit� per personalizzare l'area. In MyInps troverete il menu "I tuoi strumenti" e delle sezioni Bacheca e Anagrafica. "I tuoi strumenti" raccoglie tutti i contenuti salvati attraverso il "cuoricino", l'icona d� la possibilit� di personalizzare il proprio MyInps. Se, navigando sul portale, l'utente trova contenuti di proprio interesse gli stessi potranno essere salvati cliccando sul tasto "cuoricino". In base alle preferenze espresse, il portale interpreta automaticamente gli interessi personali riproponendoli in MyInps, suddivisi per categorie.

Con MyInps non sar� difficile avere informazioni che rispondono alle proprie esigenze, ottimizzando i tempi di navigazione sul Portale e la gestione delle prestazioni.

Ancora, la pagina con le sedi Inps offre indicazioni sulle sedi dell'Istituto presenti nel comune di residenza dell'utente. Il menu "I tuoi strumenti" raccoglie anche eventuali notifiche personali allo scopo di facilitare la comunicazione con l'Istituto e rimanere aggiornati.

Ricordiamo che la sezione "bacheca" permette di mettere in evidenza solo alcuni dei contenuti salvati. Il pannello "Gestisci widget" consente di gestire la bacheca: aggiungendo, spostando ed eliminando i widget. Questa funzione consentir� di scegliere di visualizzare solo le notizie o le schede di prestazione preferite. Infine, nella sezione Anagrafica si trova il riepilogo dei dati anagrafici e dei riferimenti di contatto con l'Istituto.


Tutte le notizie