Data: 22/05/2006 - Autore: Cristina Matricardi
Si conclude il prossimo 12 giugno (era partita il 12 aprile) la nuova campagna per l'educazione stradale rivolta ai pi� giovani, Si tratta di un' iniziativa (chiamata ?La Via della Prudenza?) che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha realizzato in collaborazione con Walt Disney Television Italia. Il progetto si avvale di un testimonial particolarmente in sintonia con i ragazzi di et� compresa tra i 7 e gli 11 anni: si tratta infatti di American Dragon, protagonista di una popolarissima serie animata in onda su Disney Channel, un ragazzino destinato a diventare il guardiano delle creature magiche di New York che percorre le strade della metropoli a bordo dell'inseparabile skateboard. Cliccando su www.disneychannel.it, oppure su www.infrastrutturetrasporti.it, i giovani navigatori possono ritrovare la simulazione dell'ambiente citt� o macchina e acquisire in modo facile e divertente una serie di nozioni su segnali stradali, semafori, cinture e seggiolini, indispensabili per conquistare la patente virtuale. I ragazzi che hanno meritato la patente virtuale possono partecipare a un concorso che mette in palio, per trenta fortunati estratti a sorte, una serie di gadget Disney legati alla serie animata "American Dragon".
Tutte le notizie