|
Data: 22/08/2019 21:30:00 - Autore: Marina Crisafi di Marina Crisafi - È stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto contenente le norme che permetteranno ai risparmiatori truffati delle banche in crisi di accedere al Fondo per gli indennizzi.
Risparmiatori truffati: cosa prevede il decreto[Torna su]
Il provvedimento (sotto allegato) dispone che le domande di indennizzo, corredate dall'idonea documentazione, vengano inviate esclusivamente in via telematica entro 180 giorni da oggi 22 agosto 2019, tramite moduli reperibili sull'apposita piattaforma informatica accessibile all'indirizzo fondoindennizzorisparmiatori.consap.it e gestita da Consap. Risparmiatori truffati: attivo portale indennizzi[Torna su]
Il portale per la presentazione delle istanze di rimborso al fondo indennizzi da parte dei risparmiatori truffati è attivo a partire da oggi. Lo comunica il Mef a margine della pubblicazione del decreto in Gu. Sul Portale, spiega il ministero in una nota, sarà possibile registrarsi, compilare in modo guidato la domanda in tutte le sue parti, caricare gli allegati richiesti, produrre la domanda compilata in formato pdf da stampare e firmare, caricare la domanda firmata e infine inviarla telematicamente.Decreto Fir, Unc "ottima notizia, si chiude lungo percorso"[Torna su] Plauso dell'Unc alla notizia della pubblicazione del decreto Fir. "Si chiude un lungo percorso condiviso" scrive in una nota Corrado Canafoglia, che rappresenta l'Unione Nazionale Consumatori nella cabina di regia del Mef sui rimborsi ai risparmiatori. "Ora potremo finalmente presentare le istanze. Siamo già pronti anche con la prova delle violazioni massive. Confidiamo, quindi, nell'accoglimento delle domande", conclude Canafoglia.
|
|