Data: 06/11/2019 16:40:00 - Autore: Gabriella Lax

di Gabriella LaxFacebook abbraccia anche Instagram e WhatsApp, necessario dunque un cambio di look, che prevede l'abbandono del blu e una scritta tutta maiuscola e in vari colori.

Facebook, nuovi colori e nuovo font

[Torna su]

Il cambiamento del logo di Facebook dovrebbe servire a distinguere il simbolo aziendale dalle sue app proprietarie. Un brand di gruppo insomma. Da qui le modifiche: per Facebook lettere maiuscole e font rinnovato, con colori che passano da blu, verde e sfumature di viola, rosso e arancione. Tutti i colori che rappresentano gli altri suoi marchi quindi il classico blu per Facebook, verde per WhatsApp e viola, rosso e arancione per Instagram.

Nuovo brand di gruppo

[Torna su]

Dal blog ufficiale del social pi� famoso si legge: �Da 15 anni offriamo una suite di prodotti che aiutano le persone a connettersi con i loro amici e familiari, trovare community e far crescere le imprese. Le persone dovrebbero sapere quali aziende producono i prodotti che usano � e poi aggiunge - nelle prossime settimane - cominceremo a utilizzare il nuovo brand all'interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia�.

Il nuovo logo di Facebook inizier� a comparire sui siti web aziendali di Facebook, nonch� sui servizi di propriet� di Facebook come Instagram, WhatsApp e Oculus. Il vecchio logo blu rimarr� il logo di Facebook, il social network.

Questioni di privacy

[Torna su]

Ma cosa potrebbe nascondere in realt� questo cambiamento? Dietro la scelta del rebranding ci sarebbe l'idea di evitare altre complicazioni con la Federal Trade Commission, l'antitrust statunitense, da cui � stata gi� sanzionata a luglio per violazione della privacy e disinformazione.


Tutte le notizie