Data: 31/01/2007 - Autore: www.laprevidenza.it
Con Deliberazione n. 275 del 27 settembre 2006 il Consiglio di Amministrazione ha approvato il �Regolamento recante disposizioni in materia di autotutela� (All. 1)in linea con le nuove disposizioni contenute nella legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni, e con la Direttiva della Presidenza del Consiglio - Dipartimento per la Funzione Pubblica - del 17 ottobre 2005 in materia di annullamento d'ufficio (All. 2). Sono soggetti al Regolamento tutti i procedimenti amministrativi che rientrano nella competenza istituzionale dell'Istituto, attivati d'ufficio o su istanza di parte. L'esercizio del potere di autotutela presuppone necessariamente l'adozione di provvedimenti definitivi di competenza dell'Istituto, pienamente efficaci, dei quali, in funzione di riesame, si intende verificare la legittimit� o la regolarit�. In particolare, l'autotutela non riguarda le attivit� amministrative svolte prima dell'emanazione del provvedimento e connesse all'accertamento dei requisiti e della completezza della documentazione. LaPrevidenza.it, Inps, Circolare 15.12.2006 n� 146
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