|
Data: 12/08/2021 06:00:00 - Autore: Annamaria VillafrateCashback sospeso nel 2� semestre 2021[Torna su]
Il decreto legge n. 99/2021 all'art. 1 ha disposto la sospensione del programma che prevede rimborsi in denaro in relazione ad acquisti effettuati mediante il ricorso a strumenti di pagamento elettronici per il secondo semestre del 2021. Alla Consap il ministero dell'Economia e delle Finanze ha affidato il compito di procedere alla liquidazione dei rimborsi per gli acquisti effettuati e di esaminare i reclami relativi al mancato o inesatto accredito delle somme. Previsti rimborsi fino a 150 euro per il cashback ordinario e fino a 1500 euro per il supercashback. Termini per i rimborsi[Torna su]
I rimborsi relativi alle somme non accreditate o accreditate in misura errata verranno liquidati in due momenti diversi:
Termini per i reclami[Torna su]
I termini per presentare i reclami decorrono dal 15� giorno successivo a ciascun semestre. Per cui dal 15 luglio fino al 29 agosto 2021 in relazione al primo semestre 2021 sar� possibile inoltrare il proprio reclamo. Consap chiarisce che prender� in carico soltanto i reclami che verranno presentati tramite il portale Reclami Cashback, raggiungibile al seguente indirizzo e a cui l'utente deve registrarsi: https://reclamicashback.consap.it/reclamiprivate/faces/login.jsf Nel termine di 30 giorni da quando ricever� il reclamo Consap, in caso di accoglimento dello stesso, provveder� all'accredito delle somme dovute direttamente sull'Iban. Come fare reclamo[Torna su]
Per proporre reclamo in caso di mancato o errato accredito � necessario compilare il modulo online della Consap in cui � necessario indicare:
Se si � ricevuto un importo inferiore a quello spettante � necessario allegare gli scontrini POS. Onere assai criticato, non solo perch� difficilmente si conservano gli scontrini, ma soprattutto perch� quando l'operazione ha preso il via era stato dichiarato che non sarebbero stati necessari. Leggi anche: - Cashback: cos'� e come funziona |
|