Data: 15/11/2021 23:00:00 - Autore: Gabriella Lax

Rottamazione ter, bollettini: attive nuove funzionalit�

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Dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione parte il servizio che consente di richiedere o scaricare direttamente online i bollettini delle rate della definizione agevolata delle cartelle. Lo fa sapere la stessa Agenzia: il servizio si arricchisce di nuove funzionalit� per consentire ai contribuenti che hanno un piano di pagamento ripartito in pi� di 10 rate di ottenere gli ulteriori moduli da utilizzare per il versamento dall'undicesima rata in poi. Il servizio permette comunque di ottenere la copia della comunicazione delle somme dovute e dei moduli di pagamento relativi alle prime dieci scadenze.

Rottamazione ter, bollettini: come accedere al servizio

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Per utilizzare il servizio, disponibile senza necessit� di pin e password nelle pagine del sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it dedicate alla "Rottamazione-ter" e al "Saldo e stralcio", servir� inserire codice fiscale e la documentazione prevista per il riconoscimento e si ricever� copia della comunicazione con gli ulteriori bollettini all'indirizzo email indicato, mentre nell'area riservata del sito internet, a cui si accede con le credenziali Spid, Cie e Cns, � possibile scaricarli direttamente.

L'Agenzia, per i mesi di settembre e ottobre 2021, ha gi� mandato ai contribuenti interessati i moduli da utilizzare per il versamento dall'undicesima rata in poi della "Rottamazione-ter" nella tradizionale forma cartacea. Le comunicazioni con i bollettini delle rate successive alla decima non sono state mandate nel caso di piani che sono gi� decaduti dai benefici della misura agevolativa per il mancato pagamento delle rate che erano in scadenza nell'anno 2019 e per coloro che gi� avevano richiesto con il servizio "Conti Tu" o con il servizio "Verifica stralcio" la rimodulazione delle somme da pagare ottenendo gi� i bollettini da utilizzare per tutte le rate del piano della definizione agevolata.

Rottamazione ter, adeguamento del servizio verifica stralcio

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Dopo l'annullamento dei carichi di importo inferiore a 5 mila euro previsto dal decreto sostegni (DL n. 41/2021), effettuato entro il 31 ottobre 2021, � stato aggiornato anche il servizio "Verifica Stralcio". Con l'utilizzo di tale servizio, anch'esso disponibile in area pubblica del sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione, � ora possibile conoscere se i carichi contenuti nel proprio piano di definizione agevolata sono stati effettivamente annullati, ricorrendone i requisiti previsti dalla legge (compresi quelli reddituali), oppure esclusi dall'annullamento. Nel primo caso, laddove venga riscontrata la presenza di carichi annullati, con lo stesso servizio � possibile chiedere l'invio dei bollettini da utilizzare per il pagamento al netto dei debiti oggetto di annullamento.


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