|
Data: 21/04/2022 10:00:00 - Autore: Gabriella Lax
Bonus asilo nido 2022, scadenza prorogata[Torna su] La scadenza per caricare le ricevute di pagamento per il bonus asilo nido, riferito alle domande presentate entro lo scorso 31 dicembre 2021 è stata prorogata fino al primo luglio 2022. A darne notizia l'Inps specificando che il termine ultimo per inviare fatture, ricevute, bonifici e quietanze relative alle rette pagate viene spostato dal 1° aprile al 1° luglio 2022. Si sposta in avanti anche il termine ultimo per caricare fatture, quietanze e bonifici corrispondenti ai pagamenti delle rette mensili e ottenere l'erogazione dell'importo spettante. Bonus asilo nido 2022, la documentazione[Torna su] I beneficiari dell'assegno mensile dovranno inviare all'Istituto i documenti che attestano l'effettivo pagamento della retta, quindi, alternativamente: ricevuta o quietanza di pagamento; fattura quietanzata; bollettino bancario o postale; per i nidi aziendali, attestazione del datore di lavoro o dell'asilo nido dell'avvenuto pagamento della retta o trattenuta in busta paga. Le ricevute relative ai pagamenti delle rette relative ai mesi successivi al primo devono essere allegate, anche da dispositivo mobile/tablet tramite il servizio "Bonus nido" dell'app Inps mobile, entro la fine del mese di riferimento e in ogni caso entro il prossimo primo luglio. Inoltre, per beneficiare del bonus nido relativamente alle rette pagate nel 2021, dovranno essere inviate all'Istituto le seguenti informazioni: la denominazione e la Partita Iva dell'asilo nido; il CF del minore; il mese di riferimento; gli estremi del pagamento o quietanza di pagamento; il nominativo del genitore che sostiene l'onere della retta. Bonus asilo nido 2022, invio dei documenti[Torna su] Nella documentazione da inviare all'Inps per beneficiare del bonus nido relativamente alle rette pagate nel 2021 dovranno essere contenute le seguenti informazioni: la denominazione e la Partita Iva dell'asilo nido; il codice fiscale del minore; il mese di riferimento; gli estremi del pagamento o quietanza di pagamento; l nominativo del genitore che sostiene l'onere della retta. L'invio dei documenti dovrà essere effettuato mediante l'apposita sezione "Allegati Domande", a cadenza mensile entro la fine del mese di riferimento o entro la scadenza del 1° luglio 2022. I documenti potranno essere allegati in formato Pdf, jpeg, jpg, jpe, png, tiff, bmp, gif, sia attraverso l'apposita sezione del portale dell'Istituto che accedendo all'app Inps mobile.
|
|