Data: 05/06/2022 08:00:00 - Autore: Gabriella Lax

Nuova informativa sulla privacy

[Torna su]

Meta aggiorna la sua informativa sulla privacy con l'obiettivo di rendere pi� chiare le pratiche in materia di dati, anche con l'ausilio di esempi pratici e video. La notizia arriva da Michel Protti, direttore per la privacy di Meta, in un post sul blog ufficiale. Meta, che controlla Facebook e Instagram, ha annunciato che dal prossimo 26 luglio entrer� in vigore la nuova informativa sulla privacy.

Tuttavia non sono previste novit� riguardanti al modo in cui Meta raccoglie e usa i dati. Protti evidenzia: �Meta non raccoglie, usa o condivide i dati in modi nuovi sulla base dell'aggiornamento a questa informatica e continuiamo a non vedere le tue informazioni�. Per avvisare della nuova informativa, Meta invier� notifiche su Facebook, su Instagram e su Messenger. Invece WhatsApp, Workplace, Free Basic, Messenger Kids e i dispositivi Quest per cui non serve un account Facebook non sono coinvolti dalla novit� perch� sono provvisti di informative sulla privacy dedicate.

Meta, nuovi controlli del pubblico

[Torna su]

Meta ha annunciato che � gi� disponibile una nuova impostazione per gestire con pi� facilit� chi pu� vedere i post su Facebook. Quando si seleziona un pubblico predefinito, la scelta si applica ai nuovi post che vengono creati su Facebook e che vengono condivisi sul diario, a meno che non selezioni un pubblico diverso per un post specifico. In precedenza, il pubblico predefinito per i post corrispondeva al pubblico che scelto pi� di recente. Perci�, in caso di creazione di un post visibile a tutti, lo sarebbero stati anche tutti i post successivi. Con la nuova impostazione sar� possibile condividere i contenuti con le persone giuste della tua community.

Meta, nuovi modi per gestire le inserzioni visibili

[Torna su]

L'altra novit� riguarda l'aver raggruppato i controlli "Argomenti delle inserzioni" e "Categorie di interessi" in un unico controllo cui � possibile accedere su Facebook e Instagram e che contiene un insieme pi� vasto di argomenti. Cos� sar� possibile usare un solo controllo per impostare le preferenze relative agli argomenti delle inserzioni affinch� riflettano le categorie di targetizzazione basata sugli interessi utilizzate dagli inserzionisti per raggiungerle e i contenuti che vedono in un'inserzione.


Tutte le notizie