Data: 14/09/2009 09:00:00 - Autore: Luisa Foti
Unione Nazionale Consumatori: class action contro servizio ristorazione treni Class action contro il servizio ristorazione sui treni: � questa la nuova denuncia dell'unione nazionale consumatori. �Negli ultimi tempi - afferma il Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori - sono giunte all'Unione Nazionale Consumatori numerose segnalazioni da parte di viaggiatori che lamentano uno scadimento nella qualit� dei servizi di ristorazione sui treni ad alta velocit� ed intercity. In particolare, alcuni viaggiatori sostengono che i cibi cucinati sono stati sostituiti da cibi precotti senza fornire nel men� alcuna indicazione in merito. Vogliamo vederci chiaro nella vicenda e per questo condurremo un'indagine i cui risultati saranno resi noti all'opinione pubblica�. L'associazione, sensibile alle lamentele dei viaggiatori costretti a viaggiare senza aria condizionata durante il periodo estivo, annuncia di voler fare controlli oltre che sugli standard del servizio di ristorazione anche sul livello di pulizia dei servizi igienici e delle carrozze. �Il recente passaggio di consegne � conclude il Segretario Dona - tra la precedente gestione del servizio ristorazione e la nuova risale allo scorso luglio ed ha creato non pochi disagi ai passeggeri che, nella calura insopportabile di quest'estate, si sono trovati a viaggiare con l'aria condizionata fuori uso e senza poter bere un sorso d'acqua a causa della mancanza del servizio di ristorazione a bordo�.
Tutte le notizie