|
Data: 15/05/2003 - Autore: Cristina Matricardi
Sulla base di quanto previsto da un recente Decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca scientifica (pubblicato in G.U. 103 del 6/05/2003), sarà pubblicato entro il 31 luglio prossimo, il calendario delle prove di ammissione alle Scuole di specializzazione di medicina e chirurgia.
Le prove consisteranno in una prova scritta che verterà sulla soluzione di sessanta quesiti a risposta multipla di cui 40 centrati su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in medicina e chirurgia e i rimanenti 20 su argomenti caratterizzanti la tipologia della scuola.
E' poi prevista una successiva prova pratica che consisterà nella valutazione da parte del candidato di un referto o di un dato clinico, diagnostico, analitico, da effettuarsi mediante risposta scritta a tre quesiti attinenti l'oggetto della prova predisposta dalla commissione.
La stessa sarà sostenuta dai candidati che avranno superato la prova con quesiti a risposta multipla, riportando non meno di quarantotto punti. La prova pratica si intenderà superata se il candidato risponderà correttamente a tutti e 3 i quesiti.
|
|