Data: 08/01/2011 10:00:00 - Autore: Emanuele Ameruso
Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato che rimborseranno l'intero prezzo del biglietto del treno Frecciargento del 16 dicembre scorso, per la tratta Roma-Venezia, pi� un risarcimento di 150 euro ciascuno, per i viaggiatori che lungo la suddetta tratta, quel giorno rimasero bloccati per molto tempo, a causa della rottura di un cavo elettrico, che non permise la sufficiente elettricit� per la locomozione del convoglio 9416. La richiesta era stata avanzata da Federconsumatori, che aveva appunto richiesto il rimborso integrale del biglietto pi� un risarcimento di 150 euro per viaggiatore, a causa del disagio. Accgliendo in toto le richieste di Federconsumatori, le FS danno vita a un accordo molto pi� avanzato, rispetto alla stessa disciplina europea, che impone, in questi casi, il rimborso del 50% del prezzo del biglietto. Trattasi, quindi, di un passo avanti notevole, nella direzione di un rapporto pi� in sintonia con il consumatore-utente del servizio. Ora, i viaggiatori coinvolti potranno richiedere il risarcimento, con apposita domanda, da effettuarsi entro il 10 gennaio, presso le stazioni della tratta coinvolta (Roma Termini, Firenze SMN, Bologna Centrale, Padova, Venezia Mestre e Venezia SL). Sperando che tali disagi non si ripetano pi�, ad ogni modo � incoraggiante la sensibilit� con cui FS ha dimostrato di avere affrontato il caso.
Tutte le notizie