Data: 11/02/2011 08:43:00 - Autore: Emanuele Ameruso
Le agenzie HotWire e 33 Digital hanno stilato un decalogo per le societ� che volessero lanciarsi nell'esperienza sempre pi� necessaria e obbligata del digital marketing, ossia delle campagne in rete. Il primo punto riguarda la privacy, in quanto il consumatore tende ad essere molto riservato; spetta all'azienda trovare il modo di raggiungerlo con appropriate campagne online. Secondo punto consiste nel considerare l'importanza del mezzo, oltre che dell'oggetto del messaggio. Tre, un'azienda che cercasse una risposta a una domanda, dovrebbe porre quest'ultima direttamente in rete. Quattro, sfruttare il social network per tracciare il cliente, fidelizzarlo, per offrirgli recensioni mirate. Cinque, maggiore trasparenza sulla recensione di beni e servizi sulla rete, perch� spesso si sono dimostrate pilotate. Sei, capire l'atteggiamento del consumatore, che da un lato chiede riservatezza, poi utilizza i social network per postare continui aggiornamenti di stato. Sette, scrivere l'essenziale; una email dovrebbe contenere un messaggio breve, in tempi di Twitter. Otto, essere in mostra in ogni occasione; ogni foto, ad esempio, pu� essere fonte di numerosissimi feedbacks. Nove, trovare il modo per controllare l'impatto sui social network, sia per convincere il singolo cliente che per generare una buona reputazione di s�. Dieci, i grandi marchi hanno un pubblico sterminato. Diventa essenziale sapere intrattenerlo, attraverso una sorta di racconto del proprio brand.
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