Data: 24/02/2011 08:41:00 - Autore: Emanuele Ameruso
La societ� di telefonia mobile Vodafone ha reso noto di avere introdotto la garanzia legale a tutela dei prodotti a marchio, per i propri clienti, adeguandosi a una disposizione europea. Dopo Wind, quindi, anche la Vodafone ha deciso di garantire una maggiore tutela dei consumatori. La garanzia legale � una forma di tutela, che consiste nel garantire i prodotti a marchio, acquistati presso un rivenditore, per un periodo di 24 mesi. In pratica, chi, ad esempio, compra un telefonino a marchio Vodafone, pu� adesso richiedere la sostituzione o la riparazione del cellulare al rivenditore, che dovr� accettare tale onere. Ovviamente, sar� necessario che il cliente conservi la garanzia del prodotto e lo scontrino fiscale, ma l'esercente non potr� esimersi dall'obbligo di sostituzione o riparazione. Se lo facesse, Vodafone ha avvertito che potrebbe ritirare il mandato di distribuzione presso il negoziante o la catena che non si adeguasse alla nuova garanzia. Una bella tutela per i consumatori, che potranno finalmente fare valere il proprio diritto in modo pi� immediato da oggi, anche perch� sar� lo stesso negoziante che si dovr� occupare della riparazione, non pi� il produttore.
Tutte le notizie